Inaugurazione! Siete tutti invitati!

di Vago


Oggi è la festa dei Santi Pietro e Paolo qui a Roma, l’università è chiusa, gli esami si avvicinano e il pc in casa è fonte di troppe distrazioni. Non riesco a studiare come vorrei e con la scusa di una pausa inizio a navigare.. come al solito visito i miei blog preferiti, controllo le mail e saluto qualche amico su msn.

Una simile routine si ripete da troppo tempo ormai, inizio a sentirmi schicciato dalla ripetitività di queste azioni. Soprattuto ora che è estate e dovrei essere in spiaggia a godermi il Sole, il mare, lo sport…

Dovrei tornare a studiare ma non ho proprio voglia, decido di fare un gioco: scelgo un blog e da lì mi collego ad uno a caso presente nella lista dei preferiti e così via, leggendo delle cose più disparate: dalla politica all’informatica, fino al sesso… Lungo la strada incontro qualche faccia nota, qualche blog familiare e sembra quasi che il cerchio si chiuda. Ma è solo apparenza, ogni nuovo clik porta in nuove terre inesplorate, altre persone che hanno da dire la loro. Esperienze di vita, opinioni, incazzature, petizioni… di tutto!

Questo viaggio così vorticoso mi ha affascinato a tal punto che ho ceduto al fascino del blog e ho deciso di aprirne uno tutto mio… è successo così all’improvviso che ancora non so se si tratta solo di un entusiasmo momentaneo o dell’inizio di un lungo viaggio che mi porterà a conoscere persone simpatiche, originali e magari pure rompiscatole e cialtrone, ma è proprio questo il bello di un Blog: la piazza del paese di provincia si allarga di ettari, si popola di gente, le urla arrivano dappertutto, si fanno nuove conoscenze, nascono amori, ci si diverte, si sogna insieme. E ora gente ci sono anche io, solitario vagherò per questo foro e non desinerò l’invito di nessuno per bere del buon vino, sorseggiare una fresca aranciata, gustare un gelato.

Ho dato 1 cent a tante persone per avere i loro pensieri, ora ecco i miei, completamente gratuiti! 😀

Annunci